Menisco discoide laterale incompleto

gent, mo dott. da un pò di tempo soffro di dolore alle ginocchia, pensando ad un problema di ruttura a causa delle partite di calcetto settimanali, faccio un rm ad entrambe le ginocchia. il risultato dice: indagine eseguita con scansioni t1 e t2 pesate. SE. ME. GE STIR, secondo piani assiali, sagittali e coronali. ginocchio sinistro e destro: non si evidenziano rime di frattura a carico delle fibro cartilagini meniscali, ad intensità di segnale conservata. menisco laterale discoide incompleto. non evidenti lesioni ossee di tipo focale in atto apprezzabili nè segni di iperpressione rotulea. integri i ligamenti crociati, i collaterali ed i segmenti tendinei esaminati. Il mio medico di famiglia dice che non c'è nulla o almeno c'è un difetto congenito, quindi quando ho dolore devo fare uso di antinfiammatori, e null'altro. volevo solo chiedere se questo fattore del menisco incompleto è proprio come mi è stato indicato o esiste un altro sistema o terapia, e cosa può causare andando avanti così? ho 33 anni e mi piace giocare a calcio con gli amici ma avvolte non riesco a correre a causa del dolore ad entrambi le ginocchia ( più il destro). grazie T. M.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...il menisco discoide, cioe' a forma di disco e non di semiluna, e' una struttura non funzionale e che e' quindi destinata a darle sempre dolore,....a meno che lei non decida di intervenire ARTROSCOPICAMENTE ed effettuare un rimodellamento meniscale.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma