Il collo del ginocchio stretto quindi funge

salve! ho 23 anni mi sono operato al crociato anteriore l'anno scorso..operazione effettuate tramite semitendinoso e gracile dopo 9 mesi me lo sono rotto di nuovo e mi è stata proposta una nuova operazione con rotuleo..il problema è che da piccolo ho avuto l'osteocondrosi(nn so se è giusto il termine cmq il problema della crescita cn le cartilagini molto aperte e quindi il tendione rotuleo nn è molto forte)poi l'ortopedico mi ha detto ke ho il collo del ginocchio stretto quindi funge da taglierino per il crociato..e ke questa operazione sarebbe l'ultima spiaggia per tornare a giocare a calcio detto da lui anke se nn mi ha dato certezze per il mio ritorno all'attività agonistica visto questi problemi..vorrei sapere se è veramente l'ultima spiaggia visto i problemi che ho..e se con questa operazione o cn altre potrei tornare a giocare a calcio..grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...gentile paziente, ..bisogna valutare caso per caso la gravita' della osteocondrosi,..e soprattutto quali sono stati eventualmente gli esiti.
...casomai lei ha la gola (intercondiloidea) stretta,..non il collo...ma fa lo stesso...il senso l'ho capito. tutto cio' non e' un problema perche' sempre in sede da intervento si fa una generosa trocleoplastica, cioe' un allargamento dela gola per evitare i fenomeni di frizione a cui lei prima faceva riferimento

la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma