Sentito dolore al ginocchio destro,ora sento dolore facendo le scale

Salve, giocando a calcetto ( a livello amatoriale)ho sentito dolore al ginocchio destro,ora sento dolore facendo le scale (soprattutto scendendo),dato che mi era gia' successo un caso analogo circa un anno fa' .Ho effettuato una risonanza magnetica il cui esito è " Le fibrocartilagini meniscali hanno regolare morfologia e non presentano alterazioni d'intensità di segnale.
Non si rilevano segni di fratture meniscali.
I legamenti collaterali ed i legamenti crociati sono regolari.
Si rileva modesta rotazione esterna della rotula.
La cartilagine di rivestimenti rotulea è assottigliata per condropatia.
Non si osservano alterazioni del trofismo osseo dei segmenti scheletrici esaminati.
Il tendine rotuleo , al livello dell'inserzione prossimale, appare modicamente tumefatto con disomogenea intensità di segnale verosimilmente per fenomeni tendinosici post traumatici."
Mi potrebbe dare un'interpretazione dell'esito della risonanza magnetica e dirmi cosa ho di preciso, dato che non riesco a capirne la gravità (sopratutto a livello di tendine rotuleo).
Questo problema puo' essere causato dal peso?
Anticipatamente la ringrazio per l'attenzione,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
(...premesso che nel dare interpretazioni sulla base di un REFERTO rmn, o altro che sia, ci si basa su cio' che e' scritto,..quindi sull'interpretazione di immagini da parte di un altro medico .... che quindi interprta a suo modo...e scrive.......e PUO' RISULTARE MOLTO RIDUTTIVO.....)
....detto cio' POTREBBE trattarsi di una patologia della femororotulea,..assolutamnte esaltata dal peso,....
ma, mi ripeto,...mancano i dati di conforto di una obbiettivita' clinica di una visita specialistica discriminativa.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Certo,ed è ovvio che sia cosi', comunque la ringrazio.