Rm articolare del ginocchio

gentili dottori,
pOtreste darmi una lettura del seguente referto di risonanza magnetica articolare del ginocchio?

NON LESIONI A CARICO DEL MENISO MEDIALE E DEL LATERALE.
BEN INSERITI I LEGAMENTI CROCIATI E COLLATERALI.
NON VERSAMENTO ENDO ARTICOLARE
A LIVELLO DELLA FACCIA ARTICOLARE ESTERNA DELLA ROTULA E DELLA TROCLEA PERDITA DELL'ASPETTO LAMINATO CARTILAGINEO CHE PRESENTA ASPETTO FRASTAGLIATO CON COINVOLGIMENTO REATTIVO SUB CONDRALE
R.A.:NELLE SEQUENZE A SOPPRESSIONE DEL GRASSO SI METTE IN EVIDENZA SIA A LIVELLO FEMORAE-PIà ESTESI-CHE TIBIALE AREE DI INCREENTO DEL SEGNALE ENDOMIDOLLARE ESPRESSIONE DI ATTIVITA'-PERSISTENZA MIDOLLO ROSSO(?)
VI RINGRAZIO SIN DA ADESSO DELLA RISPOSTA CHE MI VORRETE FORNIRE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
e' fondamentale una valutazione clinica e una gradazione in base al dolore e alla limitazione funzionale.
...se fosse il referto di un podista, potremmo avere un tipo di comportamento,.....se quello di un impiegato, un altro,...se fosse il peferto di un pensionato, un altro ancora,...e cosi via!
non so se mi sono spiegato!
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GENTILE DOTT. PASOTTI,
LA RINGRAZIO PER LA SOLLECITA RISPOSTA, ANCHE SE TEMO DI NON AVER CAPITO.
IL GINOCCHIO MI FA MALE PERIODICAMENTE, SOPRATTUTTO SE USO SPESSO LE SCALE O MI PIEGO SU DI ESSO FREQUENTEMENTE.
NELLA MIA VITA SONO CADUTA SPESSISSIMO, DECINE DI VOLTE, (PARE ABBIA UNA LASSITA' CONGENTA DEI LEGAMENTI. FORSE QUESTA LA CAUSA) ED HO SBATTUTO SEMPRE IL GINOCCHIO DESTRO. DA PICCOLA ADDIRITTURA NON RIUSCIVO PIU' A SEDERMI SUI TALLONI, PERCHE' LA GAMBA DESTRA NON SI PIEGAVA FINO IN FONDO. COL TEMPO E CON LO SPORT QUESTO PROBLEMA SI E' RISOLTO, MA ADESSO, CHE HO 46 ANNI, HO DOLORE. IO SONO IMPIEGATA E LAVORO 4-6 ORE AL GIORNO DAVANTI AL PC. PER QUELLO CHE POSSO FACCIO FREQUENTI CAMMINATE A NON PRATICO ALCUNA ATTIVITA' SPORTIVA. HA QUALCHE SUGGERIMENTO SU COSA POSSA FARE PER ATTENUARE IL PROBLEMA.
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
per adesso usi del ghiaccio e faccia un ciclo di 3 mesi con un condroprotettore.
a presto