Ginocchio sx

Referto RMN: "E' presente una degenerazione mixoide del corno posteriore del menisco interno. Il menisco esterno ha segnale RM omogeneo e regolare morfologia. I legamenti crociati, i collaterali e le restanti strutture capsulo-legamentose articolari hanno regolare intensità di segnale e decorso fisiologico. La rotula è extraruotata in situazione alta con profilo cartilagineo articolare ridotto in paramediana esterna e condromalacia del condilo femorale esterno ed anche lungo il solco trocleare dove è presente un'ampia area di condromalacia di terzo grado con discreto edema della midollare scheletrica nel contesto della spongiosa ossea sub-condrale contigua. Si rileva una discreta fada di versamento intra-articolare con iperplasia del rivestimento sinoviale con associate erosioni pseudogeodiche del piatto tibiale in corrispondenza del pivot centrale in rapporto all'inserzione del legamento crociato posteriore e lungo il punto d'angolo postero-interno; si apprezza distensione della borsa di scorrimento del gastrocnemio-semimembranoso".
Ho 49 anni ed ultimamente ho dolore continuo e molti limiti, cosa posso fare? Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....bisognerebbe valutare le immagini dela rmn...ma non mi sembra nulla di irrisolvibile con una artroscopia
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il problema è che io sono di Torino e non è semplice per me arrivare da lei. Saluti
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...capisco...