Distorsione ginocchio e gamba

buongiorno, complimenti per l'ottimo sito.
Vorrei chiedere un consulto a fronte dei risultati di una RMN al ginocchio post distorsione.
"piccola cisti parameniscale in adiacenza al corno anteriore del menisco laterale; non evidenti fissurazioni meniscali.
Conservato tendine rotuleo.
Note di stiramento del legamento collaterale mediale.
Sinovite edematosa al pivot centrale con segni di sfibramento subtotale in fase edematosa del legamento crociato anteriore all'inserzione prossimale, conservato il crociato posteriore"
Ho 32 anni, pratico calcio a livello dilettantistico, e praticamente ogni giorno faccio sport: running (3 volte a settimana),nuoto (1/2 volte a settimana) e sci quando possibile.
che tipo di terapia riabilitativa è consigliabile? è Consigliabile un intervento?
grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...la rmn da sola non ha significato alcuno,...va sempre presa in considerazione assieme ai sintomi e alla eventuale positivita' dei test di evocazione e stabilita' del ginocchio.
a presto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma