Disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale per sottile stria di segnale elevato da

Salve, sono una donna di 45 anni, ho un problema al ginocchio destro per cui ho effettuato una risonanza magnetica il cui esito qui riporto:
Regolare morfologia della capsula articolare e delle strutture ligamentose di rinforzo capsulare
Disomogeneità del corno posteriore del menisco mediale per sottile stria di segnale elevato da note meniscosiche.
Normale morfologia e segnale del menisco laterale
Apprezzabili da inserzione ad inserzione i legamenti crociati
lieve versamento intraarticolare
[#1]
Dr. Rocco De Vitis Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo 80 4
Se alla'origine del dolore c'è un trauma magari distorsivo è una lesione del menisco...e bisogna operarla..
Se però il ginocchio ha un atteggiamento in varo, a O ossia che a piedi uniti le ginocchia non si toccano per intenderci, questo reperto è una usura del menisco e va valutato l'atteggiamento terapeutico in base alla gravità dei suoi sintomi.
Utile sarebbe perdere un pò di peso ed eseguire ad integrazione della RMN una radiografia delle ginocchia sotto carico ap e ll.

Dr. Rocco De Vitis