Le ossa ma soprattutto le mani, le quali sono anche gonfie ed ho anche dolori diffusi come quelli

Nell'arco degli ultimi tre mesi ho avuto per 2 volte un dolore al ginocchio associato a scricchiolio quando lo piegavo; il dolore diventava insopportabile quando scendevo le scale; il tutto è poi passato lasciandomi comunque una senzazione di peso al ginocchio e continuo scricchiolio. Adesso è da due settimane circa che mi fanno male le ossa ma soprattutto le mani, le quali sono anche gonfie ed ho anche dolori diffusi come quelli che vengono con l'influenza. Ho fatto gli esami del sangue, è tutto nella norma a parte due valori: VES 40mm/h e PROTEINA C REATTIVA 1,51mg/dL. Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Le zone di gonfiore sono anche rosse, dolenti, calde, con limitazioni al movimento?

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la tarda risposta, ma ho avuto vari problemi di connessione. Nel frattempo ho fatto una elettromiografia che rilevava tunnel carpale ad entrambe le mani e una risonanza magnetica al ginocchio con la seguente risposta:
-MINIMO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE.
-LIEVE ISPESSIMENTO DELLE PLICHE SINOVIALI.
-ROTULA LIEVEMENTE LATERALIZZATA.
-MODESTA DISTENZIONE LIQUIDA DELLA BORSA MUCOSA COMUNE DEI
MUSCOLI GASTROCNEMIO-SEMIMEMBRANOSO.
-NON SI APPREZZANO LINEE DI FRATTURA A LIVELLO MENISCALE.
-LEGAMENTI COLLATERALI E LEGAMENTI CROCIATI INTEGRI.
Riguardo alla sua domanda posso dire che le zone colpite le sento gonfie e dolenti ma non rosse e calde.
Il dolore alle mani è passato lasciandomi però il dito medio della mano sinistra dolente come se lo avesi battuto e questo mi crea un aumento di dolore se lo uso. Adesso è da circa una settimana che mi duole spesso il gomito destro. Sembra quasi che i dolori si divertano a girare a turno le mie articolazioni! Cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Credo che una visita reumatologica sia necessaria con tutte le analisi che eventulamente lo specialista deciderà di fare.
Saluti
Daniele Tonlorenzi