Dolori alle ossa

Buonasera gentili dottori la mia storia è molto lunga.Ho avuto una gioventù difficile e ho dormito per qualche inverno in una stanza non riscaldata e di giorno lavoravo al freddo dalla mattina alla sera al mercato,dopo quasi vent'anni mi trovo con dolori dappertutto:ossei (più forti),articolari e muscolari,anche se mi fanno molto male soprattutto le dita delle mani (gonfie),in particolare in inverno.Le chiedo per favore di suggerirmi che esame/i potrei fare.La ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
i dolori che lei imputa alle ossa possono essere dovuti a tutt'altro, e anche il dormire o lavorare al freddo non è dimostrato che sia da solo la causa di dolori.
Conviene quindi, vista la assoluta aspecificità dei sintomi che ci riporta e l'impossibilità di prescrivere esami on-line, farsi vedere da un ortopedico che la visiterà e le richiederà, se necessario, degli ulteriori accertamenti.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buona sera la ringrazio della risposta.