Dolori ossa craniche

buonasera a tutti, è da tempo che ho dei dolori alle ossa craniche che partono dalla fronte e riguardano quasi tutta la zona dei capelli, il problema è che questi dolori mi vengono solo nel caso in cui mi tocchi la zona interessata altrimenti non li provo. Inizialmente pensavo dipendesse dalla dermatite che ho in testa ma poi mi sono reso conto che non era limitato solamente alle zone dove mi viene la dermatite (ad esempio sulla fronte non ne ho assolutamente), avete qualche idea a riguardo? in ogni caso consigliate qualche visita medica più dettagliata?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Un dolore come quello riferito può avere cause diverse. Per quanto sia possibile affermare in questo contesto penso che innanzitutto sia importante escludere un'eventuale infiammazione dei seni paranasali, spesso causa di dolori irradiati nelle zone riferite. Utile anche una visita maxillo facciale per verificare la funzionalità dell'articolazione temporo mandibolare. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0