Stria intrameniscale di elevato segnale in t2

Buongiorno,
Ho fatto la risonanza magnetica al ginocchio destro e la diagnosi e stata:
Stria intrameniscale di elevato segnale in T2 e stir a livello del corpo-corno posteriore del menisco esterno, che affiora alle superfici articolari ed al muro meniscale esterno,da riferire a lesione a suo carico;
regolare morfologia e segnale delle restanti fibrocartilagini meniscali.
Regolari per spessore, segnale ed orientamento i legamenti crociati ed i collaterali.
Piccola falda di versamento intrtarticolare.
Sottile falda di versamento a livello della borsa retro-sovrarotulea.
Regolare spessore e segnale del rivestimento cartilagine femoro-rotuleo.
Totula in asse.
Sto fermo da 2 mesi vorrei sapere quali sono i tempi di recupero e se devo fare qualche intervento visto che gioco a livello amatoriale a calcio .
Quando camino il ginocchio non mi fa male ma quando faccio molto movimento mi tira dietro al ginocchio…mi tira moltissimo dietro al ginocchio
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il referto ci dice che c'è una lesione a carico del menisco esterno, tutto qui.
Come Le ha già scritto un collega, è importante che un ortopedico La visiti, e valuti (osservando la risonanza) se il tipo di lesione va a posto da sola, se è riparabile, o se invece è necessario asportare parte del menisco per risolvere il problema. Anche i tempi di recupero dipendono molto dal tipo di trattamento che va intrapreso.
Vada dall'ortopedico, e ci vada in fretta. Dato che Lei è giovane, credo che ne valga assolutamente la pena.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it