Il medico dice che preferisce aspettare

salve
sono un ragazzo di 21 anni...
il 29 settembre del 2008 mi sono sottoposto ad un intervento di ricostruzione del lecamento crociato anteriore e del menisco(credo mediale)del ginocchio sinistro...tecnica di ricostruzione semi-tendinoso gracile
l'operazione è riuscita benissimo...
ho iniziato 4 giorni dopo un programma di fisioterapia...è durato per 2 mesi e mezzo...
i riultati positivi erano stati subito evidenti...dopo il mese 2 mi avevano gia fatto provare a correre(una semplice corsetta)...
l'estenzione...completa...avevo recuperato anche la mia naturale iper-estensione...le flessione recuperata quasi totalmente...
i problemi sono venuti quando dopo 3 mesi e mezzo...ho lavorato per 15 giorni...diciamo che era un lavoro piuttosto pesante...nel quale le scale erano frequenti e cmq dovevo stare in piedi dalle 8 di mattina fino certe volte alle 2 di notte...
da qui...il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi..
ho cercato di stare fermo per un mese...(il lavoro era gia finito)...ma da solo non riusciva a sgonfiarsi...
il medico...mi ha aspirato al 4 mesi e mezzo dall'operazione...circa 65 cc di liquido...
successivamnte sono tornato in palestra per rieseguire esercizi priocettivi e di potenziamento sotto la visione di 2 fisioterapisti...
il ginocchio pero non risponde bene...cioe..sono in grado di fare qualsiasi cosa..saltare correre flettere...tutto...con buona stabilita..pero dopo un qualsiasi sforzo....si ripresenta il gonfiore...
ho subito una ulteriore aspirazione del liquido circa 50 cc....e dopo 3 settimane...mi si è ripresentato lo stesso gonfiore...
vorrei precisare che sono arrivato praticamente a 5 mesi dopo l'operazione...
il medico dice che preferisce aspettare a farmi le infiltrazioni di cortone...perche non fanno bene...io pero non so che fare...
oltre a tenere 2 ore al giorno il ghiaccio...a non correre e a seguire la fisioterapia...cosa posso fare?...
vorrei precisare..che non ho ancora riniziato a giocare a calcio...non ho subito traumi...cosa mi potete consigliare?...
grazie a tutti per la vostra attenzione...aspetto un vostro consulto...grazie..
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...inizierei a prendere in considerazione la strategia del cortisone , che comunque riane il piu' potente antinfiammatorio a nostra disposizione.
usi sempre molto ghiaccio e lo tenga il piu' possibile a riposo
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma