Dolore dietro il ginochio

Salve, sono Emanuele, 23 anni di Catanzaro. Ora spiego il mio problema. Lo scorso 19 agosto, giocando a pallone, ho sentito un crack al ginocchio. preoccupato vado in ospedale ed effettuo una lastra (piena notte), dalla quale nn risulta nulla. Allora decido d tornare la mattina seguente e qui l'ortopedico di turno mi dice ke molto probabilmente si tratta di menisco e per questo motivo ordina il mio ricovero. Nella giornata stessa mi viene eseguita una RM alla gamba (da me è quasi un miracolo poterne fare 1 ), e da qui esce fuori ke ho la rottura al 90% di LCA. Stabilisco l'intervento con l'ortopedico e dp 10 gg di ricovero esce fuori ke il dottore doveva andare in vacanza e quindi nn poteva operarmi. ancor + deluso a questo punto mi rivolgo ad una clinica privata e l'1 Ottobre vengo finalmente operato di LCA (semitendinoso gracile). durante la fase di artroscopia mi viene diagnosticato anke la lesione del menisco esterno (ma questo nn viene toccato). 15 gg dp inizio la fisioterapia e qui iniziano i veri guai: avendo avuto nel post-operatorio un problema di nn completa estensione della gamba, vengo portato a svolgere un esercizio pancia in giù su una panca cn la gamba operata al di fuori per garantire un recupero senza sforzo. in questa posizione, 1 giorno, ho sentito come se mi infilassero una coltellata dietro la coscia. mi dicono ke nn è nulla, ma esce fuori un ematoma. dopo altri 10 gg in quella zona mi ritrovo ad avere un buco, proprio nel punto in cui si trova il semitendinoso. fatta un ECO il dottore mi trova una lacerazione quasi completa della suddetta zona, difficile ke si ricompatti. ora, passati 6 mesi dall'operazione, il ginokkio nn mi da problemi (se nn il menisco). il grande fastidio ce l'ho dietro lo stesso ginokkio, nel punto in cui c'è l'attacco del muscolo, tanto da portare dolore anke al polpaccio (parte alta). il dolore specialmente se sono seduto o fermo(tanto da portarmi alla zoppia in alcuni momenti).inoltre se provo a portare la gamba indietro a 90°, resta il piede a martello e se lo sforzo fa male la parte esterna del ginokkio. Ora volevo farvi le seguenti domande:
- cosa può essere?
- ne può risentire in alcun modo il ginokkio?
- è operabile?
- si tratta di una possibile conseguenza del tipo di intervento o è mala-sanità?
- il dolore all'esterno del ginokkio, ke kos'è?
grazie a chiunque mi risponda
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...non e'possibile rispondere in maniera esautiva alle ue domande perche' il suo caso mi sembra complesso e SI IMPONE una visita approfondita.
potrebbe trattarsi di un esito legato al tipo di prelievo che le e' stato eseguito ( T addutori ), che le comportano un relativo indebolinento dei cosiddetti punti d'angolo.
esegua nuova rmn e visita specialistica.
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma