Una distorsione/storta alla caviglia sx giocando

Salve, ho 45 anni e ho riportato una distorsione/storta alla caviglia sx giocando a calcetto. Ho effettuato una visita ortpedica con richiesta di risonanza magnetica.
Ho effettuato la risonanza magnetica e l'esito e' :
"Alterazione dell'apparato capsulo legamentoso laterale della caviglia con l'ispessimento postraumatico del peroneoastragalico anteriore e del peroneocalcaneale.
Lesione osteocondrale dello spigolo mediale del corpo dell'astragalo con erosione della cartilagine e dell'osso subcondrale e lieve edema della spongiosa circostanti.
Versamento di media entita' con capsula ispessita per sinovite.
Non sono visibili alterazioni dei tendini peronei e tibiali."
Ho sempre "fastidio" alla caviglia (a riposo) che diventa dolore quando comincio a caricarla (anche solo camminando)
Ho prenotato una visita ortopedica fra 10 giorni.....nel frattempo vorrei sapere se mi devo preoccupare di tutte queste parole cosi' difficili da interpretare.
Grazie

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Preoccuparsi no.
Una visita e' indispensabile per prendere visione della caviglia e dell'esame il cui referto lei ha posto alla nostra attenzione e che pone l'accento su:
1) una lesione legamentosa la cui entita' e' da verificare attraverso un esame clinico diretto;
2) una lesione osteo-cartilaginea a la cui entita' e' da valutare con attenzione studiando l'esame in oggetto.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO