Distorsione ginocchio

Buongiorno,
dopo una violenta caduta con gli sci ad inizio febbraio, ho eseguito quindici giorni fa la risonanza.
Questo è il testo:

Indagine eseguita con tecniche S.E.,G.E. e S.T.I.R. secondo i piani
sagittali coronale ed assiale e con immagini pesate in T1 e T2.

Non alterazioni per le componenti ossee; conservato lo spessore cartilagineo femoro-tibiale.
Il menisco mediale, a livello del corno posteriore è solcato da ampia banda di aumentato segnale la quale interessa la superficie tibiale ed è pertanto riferibile a rottura.
Il corno anteriore del menisco laterale mostra banda di alterato segnale ad andamento longitudinale ed orientamento orizzontale, ove interessa il muro meniscale in relazione a lesione di tipo traumatico.
Il legamento crociato anteriore è in sede, a segnale diffusamente disomogeneo, ispessito nel tratto medio prossimale come da esiti di lesione parziale a suo carico; normali il crociato posteriore, i legamenti collaterali.
Nella norma il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine sottorotuleo.
Un po’ assottigliata e con irregolarità della sua superficie esterna la cartilagine articolare del condilo femorale mediale.
Inoltre lo stesso condilo in sede sub condrale presenta area piuttosto estesa di sofferenza ossea di tipo reattivo.
Altra area della stessa natura a carico del piatto tibiale sottostante.
Regolare la cartilagine articolare del condilo femorale laterale.
Regolare anche la cartilagine rotulea.
Modico versamento intra-articolare prevalentemente raccolto nel recesso sovra rotuleo.
Modica reazione sinoviale a livello di pivot centrale

Volevo capire:
1) il menisco mediale è rotto?
2) il menisco laterale è rotto ?
3) il legamento crociato anteriore è rotto oppure danneggiato ?
Da un punto di vista assicurativo, sono eventualmente da considerarsi entrambi rotti ?
Grazie in anticipo per la risposta.

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Direi che in base al referto della RM sembrano rotti entrambi i menischie e il LCA.
Naturalmente per una diagnosi precisa è foindamentale l'esame clinico.
Quello che succeda dal punto di vista assicurativo non Le so dire.
Cordiali saluti

Antonio Mattei