Dx ha subìto una distorsione

Due mesi fà , durante un allenamento di karate, subito dopo il riscaldamento ,il mio gin.Dx ha subìto una distorsione.La dinamica: piede a terra ,torsione della coscia in senso antiorario e ho sentito un rumore tipo "clak ".Per fortuna nn ho mai avvertito dolore ma solo fastidio per il gonfiore .Dopo un mese dall'infortunio il referto della RM è STATO IL SEGUENTE:Discreto versamento in sede sovra-retro-rotulea, intercondiloidea e posteriore, con tenosinovite del tendine popliteo. Segni di sofferenza osteo-condro-subcondrale, in esiti distorsivo-contusivi, del contorno posteriore dell'emipiatto tibiale laterale e della regione di carico del condilo femorale laterale.Discreta meniscosi del corno posteriore del menisco interno.Menisco esterno nei limiti.
LCA sottile,circondato da spiccata sinovite disomogeneo per segnale, ma continuo, in esiti distrattivi. LCP lievemente angolato, ma continuo. LC EST. ispessito disomogeneo, in esiti distrattivi. LC INT. lievemente ispessito.Rotula "in asse" fra i condili fmorali, con note di condropatia femoro rotulea.Un Fisiatra mi ha prescritto Flaminase 20gg ;Bentelan 10gg; Celebrex 15gg ; Carti joint 30gg oltre ad artrocentesi più infiltrazioni di cortisone per tre volte.Un paio di giorni dopo che avevo finito di prendere gli anti infiammatori il ginocchio ha cominciato a gonfiarsi dinuovo.Cosa mi consigliate di fare , continuo a seguire le cure di questo medico o devo rivolgermi ad un ortopedico ? Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Visto il referto RMN ed il gonfiore che le si e' nuovamente presentato a distanza di tempo ritengo sia utile una rivalutazione clinica del ginocchio e della RMN da lei gia' eseguita.
Lo sottoporrei ad un collega ortopedico che si occupi di ginocchio.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO