Una distorsione alla caviglia dx

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni. Circa 3 anni fa a causa di una stupida partita a pallone ho avuto una distorsione alla caviglia dx con conseguente deformazione dell'astragalo... da allora la mia vita è cambiata drasticamente! non sono non posso + correre ma 5 giorni su 7 ho dolore e zoppico, spesso e volentieri anche abbastanza vistosamente! non so più a chi rivolgermi, due medici volevano farmi l'artroscopia e un altro me l'ha sconsigliata. qualche mese fa vidi uno speciale sulla caviglia in tv (programma di medicina la mattina sulla rai) dove praticamente il medico parlava di una nuova tecnica con un materiale particolare che si impianta sulla cartilagine e dopo diversi mesi non solo la fa rigenerare ma si riassorbe anche senza lasciare tracce.. sapreste dirmi qualcosa di più? o comunque sapete consigliarmi qualcosa per migliorare la mia situazione?
grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
abbaimo capito che ha dolore dopo una distorsione.
Ma la diagnosi qual'è? Ha fatto esami? Se sì, quali?
Grazie per l'aiuto ad aiutarla
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
chiedo scusa se sono stato poco chiaro nella spiegazione ma ho cercato di renderla il più semplice possibile. Posso soltanto riportare cosa c'è scritto sulla risonanza magnetica effettuata 2 anni fa:

Irregolarità del margine superiore interno dell'astragalo da sofferenza condrale, esteso per circa un centimetro con minima quota gluida periarticolare.

Grazie mille