Una distorsione alla caviglia giocando

Salve, circa 25 giorni fa mi sono procurato una distorsione alla caviglia giocando a tennis.

Per la prima decina di giorni mi sono limitato a tenere la caviglia a riposo, con un tutore elastico, facendo impacchi di ghiaccio 3/4 volte al giorno e prendendo un OKI ogni giorno.

Dopo 10 giorni sono andato dall'ortopedico, il quale mi ha prescritto degli integratori (EUTEND) e cinque sedute di TECAR (terapia con elettrostimolazione).

E' passato quasi un mese, e non avverto più dolore camminando e correndo, ma se giro il piede verso l'interno con forza avverto un dolore, ma non alla caviglia, bensi sulla parte superiore del piede.

Inoltre il gonfiore non è del tutto passato. (Devo continuare a mettere ghiaccio?)

Cosa mi consigliate di fare? Tra quanto tempo potrò ripendere l'attività agonistica?

Grazie.
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.mo utente
La terapia intrapresa è corretta ma biosogna precisare che la Tecar non agisce attraverso la elettrostimolazione
come Lei indica.
Sarebbe conveniente un controllo con risonanza magnetica e l'utilizzo di una cavigliera a "otto", dopo tale indagine si potrà valutare la ripresa dell'attività sportiva.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille...

... ma cos'è una cavigliera "a otto"?
[#3]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
La cavigliera può richiederla nei negozi di prodotti sanitari, inoltra la può ricercare su internet, è chiamata così perchè con le sue fasce avvolge a mò di otto la caviglia per renderla stabile ed impedire ulteriori distorsioni.
distinti saluti