Una distorsione alla caviglia sx giocando

Buongiorno, innanzi tutto complimenti per il servizio offerto.
Nel gennaio 2009 ho subito una distorsione alla caviglia SX giocando a pallavolo, recatomi subito al pronto soccorso mi hanno fatto lastre che non hanno evidenziato rotture ossee. Mi è stata prescritta una cavigliera bivalva che impedisce movimenti latelali per 15 giorni e crema all'arnica. A distanza di mesi provo ancora dolore sforzando la caviglia, la sera a volte è leggermente gonfia e provando a ruotare la caviglia i movimenti sono limitati, non riesco a piegarla come l'altra. A luglio 2009 ho effettuato una Risonanza Magnetica tibio tarsica che ha evidenziato il seguente esito:non si apprezzano alterazioni di segnale a carico dei capi ossei articolari tibio-astralgici, sotto-astralgici, del retropiede e del mesopiede. I rapporti articolari sono conservati. Non vi sono neppure versamenti intra-articolari nè danni osteocondrali. Il seno del tarso è libero. Moderata ipotrofia e disomogeneità dela legamento peroneo-astralgico anteriore. Non processi tenosinovitici. Il medico mi dice che non è niente, si sistemerà.Cosa mi consigliate?Grazie mille e complimenti ancora.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dovrebbe eseguire opportuna visita fisiatrica per eventuale ciclo fisioterapico

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi