Una distorsione al ginocchio destro alzandomi dalla sabbia

Buonasera,
circa un mese fa,al mare, credo di aver preso una distorsione al ginocchio destro alzandomi dalla sabbia. Premetto che ho il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rotto (che il mio ortopedico mi ha sconsigliato di operare visto l'età e il tipo di attività svolta...) e quindi faccio molto affidamento sul destro. Involontariamente mi sono appoggiata soprattutto sul ginocchio destro che mi ha fatto un certo "scricchiolio" nella parte posteriore. Dopo nessun dolore, la sera si era un po' gonfiato nella parte interna e ci ho messo un pò di ghiaccio. La sensazione nei giorni successivi era di "incriccamento" che poi andava passando con qualche doloretto, ma niente di importante. Contemporaneamente il sinistro con il lca rotto cominciava a perdere di tono e da due settimane ho iniziato ad andare in palestra per fortificare nuovamente la muscolatura del sinistro, ma adesso il destro mi fa praticamente sempre male soprattutto nella parte posteriore, a riposo, seduta, e se porto il tallone al sedere mi fa veramente molto male, la situazione migliora se cammino.
L'unico attrezzo che ho usato in palestra che non avevo mai usato è stato la "pressa".
Cosa posso aver danneggiato? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
sospenda subito ogni attività fisica e si sottoponga ad una vista ortopedica di entrambe le ginocchia. Non forzi in flessione il ginocchio destro. Se in quell'appoggio sfortunato sulla sabbia al mare si è lacerato parzialmente il corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro, ulteriori sforzi, soprattutto in flessione, potrebbero danneggiarlo ulteriormente pregiudicando un possibile intervento di riparazione...
Stia a riposo fino a controllo ortopedico.
Cordialità
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante