Distorsione caviglia, ancora dolori dopo un mese

Salve e buona domenica,
Sono una ragazza di 20 anni ed esattamente un mese fa, in seguito ad una banale ma dolorosa scivolata da una scala, ho avuto una "storta" della caviglia sinistra (il piede si è completamente girato verso l'interno).
Sul momento, anche se il dolore è stato fortissimo, non ho pensato a nulla di troppo grave (ad esempio una rottura dell'osso, in quanto riuscivo a muoverlo senza troppa difficoltà) e non mi sono recata in pronto soccorso.
Ho messo sù del ghiaccio per cercar di far diminuire il gonfiore, ho preso un antidolorifico e ho portato il tutore per circa 10 gg, sperando di risolvere tutto in breve. Questo perchè tempo fa era successo qualcosa di simile a mio padre, che con lo stesso tutore era guarito in meno di una settimana.
Dopo 10 gg ho tolto il tutore perchè sostanzialmente il dolore forte mentre camminavo è sparito e anche perchè l'estate e il caldo non hanno aiutato molto la mia volontà di tenerlo. E' sempre rimasto, però, il dolore acutissimo se provo a piegare verso l'interno o l'esterno orizzontalmente il piede, e se scendo le scale... e il tutto si fa sentire ancora nonostante sia passato un mese.
Intuisco che non è normale. A cosa potrebbe essere dovuto? Dovrei ricominciare ad usare il tutore? Dovrei prendere antinfiammatori? Dovrei fare un'ecografia?
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi,
distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dovrebbe fare una visita ortopedica con la quale sarà possibile valutare obbiettivamente la situazione della sua caviglia e decidere sull'eventuale necessità di eseguire ulteriori accertamenti o terapie. Tutto questo non è possibile on-line, non potendo visitare la sua caviglia. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dr Colì, La ringrazio comunque per la risposta.
Farò la visita al più presto, come da Lei consigliato e vi farò sapere.
Cordialità