Distorsione caviglia e gonfiore

salve sono un giocatore di pallavolo...circa tre mesi fa ho subito una distorsione alla caviglia sx ricadendo su il piede di un mio compagno..una distorsione come tante altre che ho preso solo che quuesta volta a distanza di tre mesi nn mi si è ancora sgonfiata..il gonfiore si presenta soprattutto nella parte esterna sotto il malleolo..preciso che nn avverto nessun tipo di dolore anche forzandola correndo e saltando ma solamente ogni tanto un leggero fastidio tipo indolenzimento quando sono a riposo.ora ho fatto la risonanza e l esito è il seguente.
ASSOTIGLIATO E DISOMOGENEO IL LEGAMENTO PERONEO ASTRAGALICO ANTERIORE COME DA ESITO DI LACERAZIONE COMPLETA...POI SOSTANZIALMETE INTEGRI GLI ALTRI LEGAMENTI..
SOSTANZIALEMNTE CONSERVATO IL SEGNALE DEL TESSUTO ADIPOSO DEL SENO DEL TARSO.
è PRESENTE MODESTO VERSAMENTO ARTICOLARE IN SEDE SIA SOVRA CHE SOTTO ASTRAGALICA CON ASSOCIATE INIZIALI MODIFICAZIONI DEGENERATIVE CARATTERIZZATE DA APPUNTIMENTO OSTEOPRODUTTIVO MARGINALE DELLE LIMITANTI E DA MODESTA SCLEROSI SUBCONDRALE.
ORA MI HAN VISITATO DUE DOTTORI E ENTRAMBI MI HAN DETTO CHE IL GONFIORE MI PUO DURARE MESI MI HAN FATTO FARE MASSAGGI LINFODRENANTI ESERCIZI DI RINFORZO OVVIAMENTE E CONSIGLIATO UNA CALZA ELASTICA CONTENITIVA PER UN MESE MA IL GONFIORE NN PASSA SEPPUR UN PO DIMINUITO..COSA POSSO FARE PER FARLO PASSARE DEL TUTTO ANCHE SE NN AVVERTO ALCUN TIPO DI DOLORE..GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Prosegua con i trattamenti che le hanno prescritto i colleghi. Loro hanno potuto visitarla e sicuramente quello che le hanno detto è molto più affidabile e concreto di quello che potremmo comunicarle noi, on-line, senza visitare la sua caviglia. Ci faccia sapere più in là l'esito delle cure. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la pronta risposta..volevo chiederle un ultima cosa che è l unico dubbio che ho..in queti casi in base all esito della parte finale della risonanza in merito al versamento articolare ecc...nn potrebbe servire una pulizia in artroscopia della caviglia??è solo un dubbio che ho io ma di cui nesuno mi ha parlato?cosa ne pensate al proposito?grazie ..
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Tutto va valutato clinicamente considerando non solo un referto di indagine strumentale, ma l'insieme di tutti i dati oggettivi e soggettivi. Cari saluti