Una brutta distorsione al ginocchio dx giocando

Sono un ragazzo di 21 anni ed ho subito una brutta distorsione al ginocchio dx giocando a calcio 1 mese fa , adesso cammino normalmente anche se con movimenti limitati e non caricando troppo .
Mi ritrovo ora dopo una visita che mi viene detto di tenere le stampelle a carico sulla gamba buona e fare 1 puntura al dì di Clexane 4000 e tutto questo per 60 gg.
La risonanza mi ha dato questi risultati :
Discreto versamento articolare .
Intenso edema midollare osseo posttraumatico nell'emipiatto tibiale posteriore esterno ove possono sussistere fratture occulte intraspongiose e, marginale posteriore , in quello interno .
Lesione distrattiva di 1° grado del legamento collaterale interno.
Infarcimento siero ematico del crociato anteriore
Non alterazioni al tendine rotuleo,al legamento crociato posteriore e ai menischi ,
Edema inserzionale femorale del collaterale esterno
Conservate le cartilagini articolari .

Vorrei avere un vostro parere e sapere cosa devo fare adesso .

Grazie Mille
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la RMN da delle informazioni abbastanza aspecifiche, l'infarcimento emorragico del legamento crociato anteriore dovrebbe essere valutato clinicamente per capire se puo' essere un segno di lesione o meno. A seconda dei casi e' ovviamente diverso l'orientamento terapeutico e la prognosi della sua distorsione.
Dopo 60 giorni dal trauma deve essere possibile una diagnosi abbastanza certa.
Ci faccia sapere.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com