Esito r.m. ginocchio

Salve,
Ho ventisei anni e ormai da due anni a questa parte il ginocchio sx mi cede quando va sotto sforzo. Ho fatto due consulti medici i quali molto discordanti tra loro il primo mi diagnosticava la rottura del menisco e dei legamenti, il secondo mi diceva che era un problema muscolare. Così mi sono deciso a effettuare una R.M. e il suo esito è il seguente:IN CORRISPONDENZA DELLA GOLA INTERCONDILLICA,ED A LIVELLO DEL VERSANTE LATERALE DEL CONDILO MEDIALE, SI RILEVA LA PRESENZA DI UN FOCOLAIO DI ALTERARTO SEGNALE DELL'OSSO SUBCONDRALE,IPOINTESO IN T1 ED IPERINTESO NELLA SEQUENZA STIR VEROSMILMENTE DA RIFERIRE AD INIZIALE ALTERAZIONE ISCHEMICA DA OSTEOCONDROSI (varietà classica); APPARENTEMENTE INTEGRA RISULTA LA CARTILAGINE ARTICOLARE SOVRASTANTE. NON SI APPREZZANO EVIDENTI ALTERAZIONI MORFO-STRUTTURALI O DI SEGNALE A CARICO DI ENTRAMBI I MENISCHI. REGOLARI PER CALIBRO,DECORSO E SEGNALE I LEGAMANTI CROCIATI, I LEGAMANTI COLLATERALI ED I TENDINI DEL COMPLESSO ESTSENSORE. NON EVIDENTI BORTSITE. ASSENZA DI VERSAMANTE ENDOARTICOLARE. Ora da ignorante in materia COSA SIGNIFICA???????????
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
>>FOCOLAIO DI ALTERARTO SEGNALE DELL'OSSO SUBCONDRALE<<
l'indagine strumentale evidenzia in questo modo una alterazione circolatoria localizzata che crea sofferenza del tessuto spugnoso. Non c'è sofferenza comunque della cartilagine che ricopre quella zona. Per il resto è tutto normale. Stia tranquillo, si tratta di un riscontro casuale di una alterazione di cui, se non avesse avuto la distorsione e non avesse fatto la rmn, probabilmente non si sarebbe mai accorto.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi