Schiocco ginocchio a distanza dalla ricostruzione lca

buonasera, mio figlio un anno fa ha subito la ricostruzione del lca del ginocchio destro e ha fatto fisiterapia a lungo (gioca a basket da semiprofessionista) è stato seguito molto bene e dopo 6 mesi dall'operazione ha potuto rientrare in campo seppur perbrevi periodi. Ora ha notato da un pochi i giorni che ha ricominciato a lavorare (corsa, arresto e tiro etc) per prepararsi a riprendere l'attività dopo ferragosto (inizialmente si farà molto esercizio di atletica) a sentire uno schiocco laterale che si riprensenta a "caso" dopo più passi oppure più frequentemente. Ora è molto preoccupato...da cosa può dipendere? Quest'anno dovrebbe finalmente essere in campo (anche perchè è il suo lavoro) per più tempo e ha paura di avere qualche altro problema. Cosa può essere? Attendo fiduciosa Vs intervento.
Cordiali saluti

Sonia
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Solo con una visita specialistica potrà accertare l'origine dello schiocco
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, era solo per capire quale poteva essere l'origine o se è una "cosa" che può capitare. Non è per il fatto che essendo stato fermo per un paio di mesi, la muscolatura sia scesa di tono e che quindi ora alla ripresa abbia irritato qualche legamento? non so... :-(
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
tutto può essere