Spalla dx e sx

Buongiorno a tutti, vado subito a spiegare il mio problema per non rubare tempo prezioso per la vostra professione. Ho fatto un' ecografia perchè da un pò di tempo in palestra avverto dolore alla spalla dx quando faccio le croci e/o la pectoral machine e, dall' egt, si evince che alla dx vi è un ispassimento del grasso sotto-cutaneo in sede pericoracoidea... cosa posso fare a riguardo?... A sinistra: esiti di riferita terapia artroscopica, il tendine del sovraspinoso appare disomogeneo e lievemente ridotto di spessore ma inserito... cosa posso fare per la sinistra? vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore il consiglio è di migliorare il suo allenamento in palestra, eventualmente riducendo l'intensità e il numero di esercizi che le provocano il dolore, molto stretching ed eventualmente ghiaccio dopo che ha lavorato. se non migliorasse si faccia valutare da un bravo Fisiatra in zona che saprà consigliarlo. Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com