Dolore spalla e braccio sx

Buongiorno,
Da circa due mesi ho un dolore alla spalla sinistra che si irradia su tutto il braccio provocandomi come delle scosse elettriche ed anche un dolore al semplice sfioramento delle pelle. Il dolore inoltre è molto forte se cerco di portare indietro o sollevare il braccio. Il mio medico curante mi ha prescritto una risonanza alla cervicale dalla quale è emersa “… a C5-C6 e C6-C7 i dischi presentano una’estroflessione mediana che scolla il legamento longitudinale posteriore improntando sfumatamente lo spazio subaracnoideo anteriore”. Quindi sono andata dal fisiatra che, da un esame obiettivo, ha diagnosticato una periartrite consigliandomi ancora un’ecografia alla spalla, dalla quale non è emerso nulla di particolare, e delle infiltrazioni (tre) che ho regolarmente effettuato dalle quali avrei dovuto trarne benefici. Ad oggi, dopo quattro settimane dalla prima, di benefici non ne ho avuti. Cosa potete consigliarmi? Quali ulteriori esami posso effettuare per arrivare ad una diagnosi? A chi posso rivolgermi per cercare di risolvere il mio problema (fisiatra o ortopedico)? Possono aiutarmi terapie alternative quali ad esempio agopuntura o chiroterapia?
Grazie per la vostra attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

a mio parere dovrebbe ritornare dallo Specialista Fisiatra e far presente che IL SUO DISTURBO PERMANE, anche dopo aver effettuato le terapie consigliate.

Eventualmente potrebbe essere utile, se lei lo ritenesse utile,

provare a cambiare lo Specialista Fisiatra di riferimento.

Eventualmente provi a consultarsi anche con il suo medico di base per reperire tale Specialista nella sua zona di residenza.

Mi tenga informato.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale