Edema spalla dx

In seguito ad un incidente ho da diverso tempo forti dolori alla spalla e al braccio che mi impediscono i normali movimenti. Mi sono sottoposta ad un esame ecografico che ha evidenziato quanto segue:
"Nel contesto del grasso sovraclaveare a destra si rileva la presenza di area ipoecogena ed omogenea di circa 1cm. di diametro da riferire a raccolta poat traumatica. Lo studio dei muscoli della cuffia dei rotatori è stato eseguito in comparativa con il lato sano. Il tendine del sovraspinoso dx presenta sul versante articolare lesione tondeggiante ipoecogena di 2mm di diametro. Non segni di versamento intra-articolare nè di borsite subacromion-deltoidea. Il tendine del capo lungo del bicipite dx è in sede, di struttura normale, esente da fluido nel contesto della sua guaina."
Vorrei sapere ciò cosa significa e cosa mi conviene fare
Grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Nel primo caso, ci si potrebbe riferire ad un piccolo versamento e nel secondo caso ad una lesione tendinea parziale.
E' necessario che si sottoponga ad un ciclo di terapia fisica strumentale atta a favorire il riassorbimento del versamento e indurre la guarigione della lesione tendinea e ciclo di chinesi per conservare l'articolarità della spalla

Dr. Mirko Parabita