Frattura al menisco mediale

Buon giorno a tutto lo staff di medicItalia, sn un ragazzo di 19 anni e volevo sottoporvi il mio problema. Io pratico quasi giornalmente il calcio giorno 22/07/2009 durante una partita il mio ginocchio ha ceduto improvvisamente causando un forte dolore allo stesso e un impedimento nei movimenti dell'articolazione, subito mi hanno sottoposto ad un esame Tac al ginocchio sx, il risultato è il seguente:

sottile rima di frattura a livello del corno posteriore del menisco mediale.
nulla a carico dei legamenti collaterali e dei legamenti crociati.

il dottore mi ha consigliato molto ironicamente di continuare la mia attività sportiva per forzare il menisco al punto di rottura per poterlo operare. non so se piangere o ridere su questa sua affermazione quindi chiedo a voi esperti un consiglio se devo fare un intervento o meno al menisco.
in attesa di un vostro sicuro riscontro vi saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Non basta un referto TAC per esprimere un giudizio, deve sottoporsi a visita da uno specialista ortopedico

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi