Frattura composta scafoide

Gentile dottore,sono un ragazzo di 27 anni, giocando a pallone son caduto e mi son appoggiato a terra con gomito e polso in estensione e ho da subito avvertito dolore al polso del braccio dx, recatomi in pronto soccorso dopo rx mi è stata diagnosticata una frattura composta dello scafoide dx; con mio sommo dispiacere mi è stato applicato un gesso fino al braccio che blocca oltre al polso anche il gomito. Quello che mi è stato prospettato è 35 gg con questo apparecchio gessato seguiti da 1520 gg con un gesso comprendente il solo avambraccio. Essendo un'atleta volevo chiederle se secondo lei può essere consigliabilepossibile un'operazione chirurgica con mezzi di sintesi per diminuire i tempi di recupero...la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente con una osteosintesi ridurrebbe l'immobilizzazione e sarebbe anche maggiormente garantita la guarigione, ma tutto va discusso con il suo ortopedico di fiducia
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la solerte risposta.Saluti Alberto
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Cari auguri