Frattura composta del 2 e del 3 metatarso

Salve,

il 15 luglio d qst anno sn caduto dal motore il gg dp nn potevo nemm appoggiare il piede a terra dal dolore...sn and al pronto soccorso e m hanno trovato una frattura composta al 2 e 3 metatarso...il 16 luglio ho messo il gesso da tenere x 30 gg di cui 20 snz carico...il 15 gg iniziai a camminare con i talloni poi verso il 18 gg iniziai a mettere quasi tutto il piede a terra ed ora ke sono al 23 gg cammino normalmente...a volte xò sento dei lievi dolori sulla parte fratturata...secondo voi ho sbagliato a camminare prima el tempo??ripeto ke i dolori sono lievi...
p.s. tutta la parte inferiore del gesso è quasi inesistente cioè ora è presente solo la garza e quindi è come se il piede poggiasse normalmente a terra...risp grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le ho già risposto nell'altro post.
Se il gesso è ridotto così presumo che abbia caricato prima che il gesso si asciugasse e quindi prima dei 15-18 gg.
Le consiglio di farsi vedere presso l'ospedale dove è stato trattato perché valutino se sia il caso di rinforzarlo o addirittura di rimuoverlo (se le fratture lo consentono)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it