Possibile frattura falange del piede

Buongiorno,

ieri ho sbattuto contro una porta di casa che si è infilata tra il secondo e il terzo dito del piede, al momento non ho provato dolore ma con il passare del tempo il dito si è gonfiato e illividito rendendomi impossibile appoggiare il piede a terra. Riesco a piegare il dito ma non senza dolore ma non riesco a capire se mi sono procurata qualche frattura. Ho fasciato il piede dopo aver messo il crioven per trovare un po' di sollievo. La mia domanda è: come posso capire se mi sono procurata una frattura e nel caso come si risolve il problema?? Il crioven è adatto o devo usare qualche altro tipo di medicinale??

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Vada oggi stesso in un Pronto Soccorso Ortopedico, dove verrà sottoposta a visita specialistica e a radiografie. Questo è il solo modo per sapere se ha una frattura, e in base al tipo di frattura avere il trattamento idoneo
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
la ringrazio anche se tremo al solo pensiero conoscendo l'ospedale della mia zona.