Una risonanza magnetica articolare ginocchio destro

Buongiorno, chiedo gentilmente un consulto su una risonanza magnetica articolare ginocchio destro. Non comprendiamo bene i risultati. Si tratta di un uomo di 39 anni.
Esame eseguito mediante ripresa di scansioni assiali, coronali e sagittali con tecnica SE e GE

"Non aumento di liquido endoarticolare. Meniscosi mediale, fissurazione obliqua del corno posteriore con estensione al corpo poco oltre il punto d'angolo postero-interno.
Poco sotto il piano meniscale è apprezzabile formazione ovalare iperintensa, che sembra essere di pertinanza bursale, presumibilmente della zampa d'oca.
Le fibre del collaterale mediale sono in parte dicaricate.
Pivot centrale e collaterale laterale nella norma. Disomogeneità di segnale della cartilagine rotulea come da iniziale condromalacia. Non evidenti alterazioni sinoviali.
Rotula alta tendente a laterodeviazione."
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il menisco mediale appare "consumato" ed in parte leso, si rileva una formazione cisitca al versante interno del ginocchio con "stiramento" del ligamento collaterale. La cartilagine della rotula mostra sofferenza probabilmente da sovraccarico per la sua posizione non fisiologica (alta e tendente a deviazione verso l'esterno).
Esegua una visita ortopedica per valutare la necessità di cure mediche o fisiche, se non chirurgiche.
Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il medico che ha visitato il ginocchio non aveva saputo esprimere una diagnosi, nè una terapia con cui andare avanti, e si é riproposto di parlarne con il suo capo, che però non ha visto la risonanza magnetica.
Avevano fissato un appuntamento per il 25 agosto per una visita, si pensava per una nuova visione della risonanza e relativa visita, in realtà, si é scoperto che si tratta di un appuntamento per una infiltrazione...
Di che infiltrazione si potrebbe trattare? mi rendo conto che é tutto un pò generico.... ma siamo molto perplessi...

[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Le infiltrazioni permettono di inoculare direttamente nell'articolazione interessata delle sostanze medicamentose. Possono essere delle infiltrazioni di cortisone se si ricerca un potente effetto antinfiammatorio, ma più spesso si tratta di infiltrazioni con acido ialuronico che ha lo scopo di "nutrire, riparare e lubrificare" la cartilagine sofferente.
Cordialità