Il 16 luglio ho subito un'intervento

salve. sono una ragazza di 23 anni e il 16 luglio ho subito un'intervento per la lussazione abituale della rotula ed è stato un intervento a ginocchio aperto. il 19 agosto dovrò togliere il gesso e mi verrano date indicazioni per iniziare a piegare il ginocchio,per il 1 settembre dovrò piegarlo di 45°. vorrei sapere: se quando mi toglieranno il gesso farà male per via di qualche crampo, se quando piegherò o meglio inizierò a fare esercizi per piegarlo farà male e se quando mi toglieranno i punti(che ho ancora) sentirò dolore.
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alla rimozione dei punti sentirà dei "pizzichi", nulla più.
La mobilizzazione del ginocchio sarà graduale, come ha già avuto modo di sapere e potrebbe all'inizio provocare un po' di dolenzia, sia per l'intervento subìto, sia per l'immobilizzazione post-operatoria. Esistono comunque le medicine per combattere il dolore: chieda allo specialista quali dovrà prendere.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it