Il ginocchio destro ha incominciato

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 23 anni da qualche mese il ginocchio destro ha incominciato a darmi fastidio soprattutto quando porto pesi e quando mi inginocchio. Il dolore normalmente si fa sentire quando, dopo lo sforzo, sono fermo (seduto o in piedi). Sono andato a fare una risonanza magnetica ed il referto è il seguente:
Degenerazione mixoide del corno posteriore del MI;regolare morfologia e segnale del ME.
Non evidenti alterazioni a carico dei leg.crociati e collaterali.
In asse il comparto femoro-rotuleo.
Entesite inserzionale rotulea del TQF;nella norma il TR ed il TP.
Non segni di versamento in atto.

Cosa mi consiglia di fare?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RM ha evidenziato che le uniche strutture del Suo ginocchio che mostrino alterazione strutturale sono il menisco mediale e l'inserzione del tendine del quadricipite femorale sulla rotula. I disturbi che esse comportano sono suscettibili di miglioramento con terapie fisiche, che potranno prescriverLe l'Ortopedico o il Fisiatra dopoa averLa visitata. In quell'occasione chieda anche informazioni su tempi e modi di riabilitazione, durata, attività sportive che può fare, ecc, tutte domande a cui può rispondere in modo specifico per il Suo caso solo chi ha visto la RMN ma soprattutto ha visitato il Suo ginocchio
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it