Dolore continuo ginocchio destro

Buongiorno a tutti.
Prima di tutto ecco la mia situazione:
21 anni, maschio,peso 80 kg,attività sportiva intensa (palestra 4 volte a settimana, sci, nuoto), lavoro in un ufficio.
Tutto è iniziato circa 3 mesi fà, quando insieme agli amici siamo andati a saltare sui tappeti elastici: la sera stessa mi sono ritrovato impossibilitato a far qualsuasi movimento della gamba, dovevo tenerla semi piegata perchà mi faceva troppo male. A distanza di 3 mesi il dolore è diminuito, ma è ancora presente.
Dopo diverse ore passate seduto se mi alzo, non riesco a tenere la gamba distesa, avvertendo un dolore sordo "dentro al ginocchio" più precisamente vicino ai lati esterni posteriori (credo dai tendini, ma non ne sono sicuro xke il dolore scende fino al polpaccio). Se da seduto provo ad allungare la gamba o piegarla completamente il dolore è molto intenso. Da in piedi se tengo la gamba distesa e cerco di spostare il peso su quella dolorante, fà male. Non appena corro o comunque la muovo il dolore diminuisce, quasi a scomparire. Provando a fare "l'uovo" ovvero lasciando la pianta dei piedi appoggiata a terra e abbracciando le gambe il dolore è intensissimo. Con streching e movimento comunque il dolore diminuisce drasticamente, per poi ritornare non appena mi fermo.
Cosa può essere?
Grazie per una evenutale risposta!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi ipotesi (e se ne possono fare tante, vista la quantità di disturbi che lamenta) sarebbe campata in aria. E' presumibile che possano essere interessate una o più strutture in vario modo e in vario grado, tuttavia quelli che descrive sono ovviamente i segni "soggettivi" cioè quelli che Lei sente; occorre però conoscere anche i segni "oggettivi" cioè quelli che si rilevano dall'esterno. Per acquisire questi è indispensabile sottoporsi a una visita specialistica ortopedica: lo specialista dopo averLa interrogata e visitata, anche con manovre specifiche per testare le singole strutture (menischi, legamenti, rotula, tendini, ecc) potrà sospettare una diagnosi e, se necessario, saprà consigliarLe gli accertamenti necessari per poter proporre un trattamento idoneo
Ci tenga informati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr. Donati.
Come da lei suggerito, mi sottoporrò ad una visita specialistica il prima possibile.
La terrò aggiornata sul mio iter.

Grazie ancora e buona giornata.