Il dolore si attenua ma continuano sempre

salve a tutti,
visto che non voglio fare troppi giri di parole ve lo dico chiaro e tondo...ho 19 anni e il mio problema è questo: quando mi masturbo ancora prima di arrivare all'orgasmo mi vengono delle fitte alla testa, all'inizio sono molto forti e "ritmiche" e mi costringono a terminare l'atto poi il dolore si attenua ma continuano sempre in modo ritmico per circa 5/10 minuti , però solamente in quell'occasione e non quando pratico attività sportiva...il dolore viene sempre nella parte posteriore del cranio, da ignorante oserei dire all'altezza del cervelletto, la cosa strana che non ho mai sofferto di mal di testa o cose del genere e sinceramente anche se mi basturbo una volta al giorno questo dolore è uscito all'improvviso qualche giorno fa...grazie per le vostre risposte future!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la sua probabilmente è una cefalea associata ad attività sessuale. Ne esistono due forme, la prima si manifesta durante l'attività sessuale ed aumenta con l'eccitamento sessuale (il dolore è sordo o a fitte, localizzato nella parte posteriore del capo ed al collo, spesso con contrattura dei muscoli del collo e mascellari), dura da da un minimo di un minuto ad un massimo di 3 ore, è capricciosa nel senso che può presentarsi per più volte consecutivamente e poi cessare per mesi per poi riprendere, ecc.
Predomina nei maschi.
La sua cefalea probabilmente è di questo tipo.
L'altra forma si manifesta durante l'orgasmo ed è improvvisa ed esplosiva.
Le consiglio comunque una visita neurologica per definire meglio il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro