Il risultato è stato negatavivo,nessuna rottura ma mi hanno consigliato una risonanza dalla quale

dopo una caduta accidentale in casa ho fatto i raggi al ginocchio e il risultato è stato negatavivo,nessuna rottura ma mi hanno consigliato una risonanza dalla quale è emerso la seguente diagnosi:
modesto versamento articolare con cisti baker sul versante posteriore mediale.
rotula alta.
marcata meniscosi bilaterale.
assotigliamento del ligamento crociato anteriore e del collaterale mediale.
nella norma il crociato post. e il collaterale laterale.
gonartrosi e confropatia diffuse.
sublussazione laterale esterna rotula con marcato conflitto femoro-rotuleo.
erosioni ossee subcontrali al condilo femorale laterale con modesto quadro di edema della spongiosa dello stesso candilo.
lacerazione parziale della plica alare mediale.
modesta tendinosi e tendine prossimale del rotuleo.
edema discreto del corpo adiposo di hoffa e marcato di tutto il sottocutaneo circonferenziale.
Questo il quadro clinico, ho 55 anni. mi devo operare?

grazie per la cortesia.
Patrizia
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sarebbe pericoloso poter dare indicazioni così drastiche semplicemente leggendo una RMN. Faccia una visita specialistica e riceverà tutte le informazioni che desidera. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi