Una distorsione alla caviglia giocando

Sono passati piu' di tre mesi da quando ho rimediato una distorsione alla caviglia giocando a pallone ma il gonfiore nella parte alta della caviglia(verso l'articolazione del piede) stessa non e' affatto diminuito.La mattina quando mi alzo non vi e' segno di gonfiore ma quando comincio a camminare eccolo di nuovo. Premetto che ho usato pomate e cavigliere ma senza alcun risultato. Premetto anche che non sento dolore nel camminare e neanche premendo con le dita sulla parte interessata, che risulta molto incordata. Naturalmente non provo ne a giocare di nuovo e nemmeno a correre. Non vorrei sottopormi a RISONANZA MAGNETICA anche perche'non avrei successivamente nessuna intenzione di operarmi. Vorrei sapere se esiste qualche alternativa a risolvere il problema.
GRAZIE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, faccia un consulto ortopedico-fisiatrico e esegua della idonea fisiochinesiterapia per tali problematiche. Veda se è anche un problema di stasi venosa. Comunque anche con il nuoto e l'idrochinesiterapia dovrebbe risolversi il tutto in breve tempo.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -