Dolore dietro ginocchio dopo operazione lca

Salve
20 giorni fa sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del lca e rinforzo al legamento esterno del ginocchio.
Il medico mi ha detto di rimanere calmo per 15 giorni, con arto in scarico e tutore rigido quando dovevo muovermi.
Dopo 15 giorni ho fatto la visita di controllo e mi è stato detto di iniziare la riabilitazione facendo cyclette e piscina.
Ho preso a fare nuoto, ma al primo giorno appena estesa la gamba per fare la gambata a stile libero, ho sentito un tirotto e ho sentito come qualcosa che si staccasse dietro il ginocchio, nella parte molle, e il dolore non fortissimo, è continuato ogni volta che battevo la gambata.Uscito dalla piscina, non ho avuto particolari dolori, se faccio ciclette nessun problema, ma se provo ad alzarmi sulle punte, o se mi metto prono e provo a tirare su la gamba piegando il ginocchio indietro il dolore si ripresenta.
Devo preoccuparmi che si sia rotto qualcosa oppure...?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
In linea generale, con la limitazione non indifferente di non poterla visitare, posso dirle di stare tranquillo e di seguire i consigli che il collega le ha gia' fornito.
Saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
Utente
certo ha ragione, ma anche se volesi farmi visitare le liste di attesa per visito ortopediche sono davvero lunghe, quindi dovrei andare al pronto soccorso.
Quindi cosa puo essere questo dolore che sento ogni volta che provo a piegare il ginochhio indietro, sembrano delle lame che mi trafiggono il retro del ginocchio.
Ho sospettato potesse essere un infiammazione a qualche tendine, avendolo sforzato praticamente a freddo dopo 20 giorni di quasi mobilità.
Sto prendendo degli antiinfiammatori da 2 giorni, ma il problema rimane
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non vedo perche' mi dice che le liste di attesa sono lunghe.
Lei si riferisce alle liste di attesa per una prima visita.
Lei deve fare una visita di controllo post-intervento.
Lei e' stato operato 20 giorni fa.
Dunque il primo controllo medico post intervento dovrebbe gia' essere stato programmato e non dovrebbe essere lontano.
Nella peggiore delle ipotesi sono convinto che non le sara' difficile rintracciare il chirurgo che ha eseguito l'intervento per avere un conforto.
Ognuno di noi per i pazienti che ha operato ha sempre un "occhio di riguardo" al fine di tranquillizare il paziente dalle comprensibili ansie post-operatorie.
Ancora una volta le dico che attraverso un consulto on-line mi e' impossibile fare ipotesi che abbiano un valore sceintifico.
Tendo a pensare che si tratti di nonrmali sensazioni di un paziente alla fine della terza settimana post intervento.
Saluti.