Liquido nel ginocchio

Salve, in seguito al dolore del ginocchio ( non da trauma, ma progressivamente sempre piu' importante ), un medico fisiatra mi ordina una risonanza magnetica.
Questo il referto :
assenza di lesioni meniscali
i legamenti crociati e laterali appaiono continui
presenza di discreta quota fluido-sinovitica nello sfondato retro-quadricipitale con iniziale coinvolgimento del corpo adiposo di Hoffa
iniziale condromalacia ( grado I)della regione anteriore dei condili.
Vorrei sapere, se necessita di visita ortopedica approfondita o posso orientarmi verso un ciclo di fisioterapia ? Ho gia' fatto piu' di un mese di riposo, un mese di antinfiammatori e 15 g di cortisone.Il dolore non e' forte come prima, ma se provo a corricchiare, sento ancora del fastidio.Cosa mi consigliate '
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

da ortopedico le consiglio una visita...ortopedica.
Bisogna valutare se e' presente ancora liquido all'interno del ginocchio e stabilirne la causa.
La condromalacia puo' essere l'effetto della proliferazione sinoviale che comunque e' segno di un'infiammazione cronica che puo' avere varie cause.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dr De Sailis, seguiro' senz'altro il suo consiglio.