Distorsione..rottura crociato e menisco

Salve..sono un ragazzo di 27 anni alto 1 e 88 del peso di 105kg circa...Piu o menno un mese fà, mentre giocavo a basket, mi son causato una frattura (longitudinale)al menisco mediale e una lesione al legamento crociato anteriore...il mio ortopedico in attesa dell'operazione ,che avverrà tra un mese circa ,ha detto di fare esercizi x non perdere il tono muscolare...mi ha consigliato di fare cyclette ma non riesco proprio!!il ginocchio si stende quasi totalmente ma a piegarlo arrivo al max a 90 gradi..e se lo sforzo fa malissimo! è leggermente gonfio e riesco ad appoggiarmi zoppicando un pò...
Volevo chiedere:
è normale non riuscire a piegarlo piu di 90 gradi a distanza di un mese dalla distorsione?

e che esercizi dovrei fare di preciso?

posso camminarci senza stampelle in attesa dell'operazione?

un'elettrostimolatore mi provocherebbe peggioramenti?


vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 225 9
....mi permetto di dissentire con il suo curante, circa l'indicazione alla ciclette in questa fase,...cosi' il suo ginocchio senza lca, quindi molto instabile ,non si sgonfiera' MAI !
...faccia solo isometrica del quadricipite femorale e vada in pscina,...senza nuoto a rana ...che da torsioni!,...se non piega molto e tutto normale,... se sfoza ,rompe ancor di piu' il menisco.
ok elettrostimolazioni
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia