Legamento collaterale e crociato anteriore

il 15 dicembre 2008 mi sono operato al LCA ANTERIORE + asportazione del menisco mediale..oggi a distanza di 3 mesi ,mentre facevo un po di STEP dopo un carico di lavoro abbastanza intenso ,mi ha ceduto il ginocchio destro(operato);sono andato in panico e il giorno successivo recandomi al pronto soccorso dell'ospedale dove mi ero operato 3 mesi fa mi hanno detto dopo svariae manovre del ginocchio che sicuramente e' il collaterale che ha ceduto facendomi poi un bendaggio rigido da portare per una settimana;io sento un po di movimenti strani nella parte interna del ginocchio speriamo che tuttotorni a posto ...non vorrei un altro intervento...premetto che il ginocchio non si e' gonfiatoe l'unico problema e' che il primo giorno facevo fatica a starci sopra perche' un po mi cedeva ora sta migliorando..accetto consigli fra 10 giorni ho un 'altra v.ta e mi hanno detto di aspettare x la risonanza per ora di seguire il riposo x 10gg anche se lavoro lo stesso io
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
se il trauma lo ha avuto oggi...26 marzo,... e' presto per dire che non si e gonfiato, (speriamo di no !), perche' in tal caso potrebbe aver sofferto il nuovo lca !
...se in ps si e' fortunatamente imbattuto in un ortopedico (...non sempre si e' coi' fortunati nei ps....), ed e' davvero SOLO un collaterale,...stara' meglio in una decina di gg
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
il trauma l'ho avuto ieri e il medico e' un ortopedico sicuro!!di gonfiore niente ma non mi sento ancora ok come max di stabilita'
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...ok,....lasci tutto a riposo.
a presto
[#4]
dopo
Utente
gentilissimi dottori a distanza di circa 4 settimane dal trauma il ginocchio mentre cammino normalmente o vado sottosforzo in palestra (affaticando il ginocchio)il ginocchio non e' che mi ceda lateralmente quello no!!!basti vedere che faccio molta propiocettivita'con impegno ma bensi mi cede camminando nella parte frontale del ginocchio e non lateralmente mi cede intendo che caminandpo a volte va a vuoto ma non cede ...sono triste il dottore ha detto che il ginocchio e' leggermente lasso piegato non in estensione ma a me questo intervento mi fa pensare....tant e' che gattuso torna a giocare ed io faccio fatica a stare in piedi e mi sonoi operato 4 mesi fa...come lui;poi nello streaching come il piegamento mi fa male la parte interna del ginocchio il giorno dopo.;non so se tronare piu' dal medico che mi ha operato lui che dice che va tutto bene ma non e' vero oppure che strade pigliare
[#5]
dopo
Utente
il ginocchio mi cede frontalmente quando cammino(direi non propio che cede ma fa un movimento a vuoto con un clock)ma solo quando cammino nel sensi che non tiro il muscolo e rilascio la gamba....nei movimenti laterali non crea problemi quindi il crociato secondo me e' integro
[#6]
dopo
Utente
ESITI RISONANZA:
esiti chirurgici di ricostruzione lca che appare in sede ispessito e DISOMOGENEO.
presenza di artefatti da materiale ferro magnetico(graffa metallica) (aiutooooo)a livello del condido femorale esterno.
esiti di meniscectomia parziale del corno posteriore del menisco mediale con sostanziale normaalita' del menisco esterno.
ispessimento fibrotico del legamento collateraleb mediale da esiti di lesione distrattiva con sottile falda liquida contigua
normalmente rappresentati il legamento crociato posteriore e quello collaterale esterno.
modesta falda fluida nel recesso sottoquadricipitale