Crociato ginocchio

Buona sera, mi chiamo Fabio e ho 29 anni. Circa 15 gg fa ho subito una distorsione del ginocchio sx. Inizialmente il ginocchio non si era gonfiato ma il giorno successivo era diventato un bel melone e, dopo essermi recato ad un pronto soccorso, mi sono stati prelevati circa 50cc di liquido sinoviale misto a sangue di colore rosso porpora, almeno così mi è stato detto.Successivamente mi sono sottoposto ad una RM ed il responso è stato:distrazione parziale del crociato anteriore sx. Mi hanno consigliato circa 15/20 gg di riposo con tutore e tra 45 gg ripetere la RM per vedere se il legamento "è rimasto in vita", grazie all'arteria che gli porta il sangue, oppure no. Il ginocchio ad oggi ancora non si è sgonfiato, anche se prendo un antinffiamatorio, il dicloreum, da quando mi sono fatto male e non riesco a piegarlo bene. Come mai non si riesce ad "asciugare"? ciò non mi permette neanche di poter recuperare, piano piano, la completa flessione del ginocchio!
C'è un esame in particolare che mi permette di vedere se l'arteria, che dovrebe tenere in vita il legamento, è sana?
In attesa di una Vostra risposta Vi invio i miei più cordiali saluti
Fabio
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....il fatto e' che non di rado il cr rimane in vita,...ma si appoggia, e forse anche si riattacca,... in un punto piu' basso del punto fisiologico, ..quindi non lavora piu' in isometria , e perde gran parte della sua fuzione stabilizzante.
non esiste arteriografia del crociato
e' normale che il gonfiore duri mesi....provi comunque con un farmaco antiedemigeno
la saluto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma