Rottura parziale legamento crociato

buon giorno
ho 29 anni e il 13 febbraio a seguito di una distorsione sugli sci ho riportato una "rottura parziale del LCA, questo il risultato della RMN:

sostanzialmente regolari le fibrocartilagini meniscali.
regolari i legamenti collaterali ed il crociato posteriore.
il crociato anteriore, in vicinanza dell'inserzione prossimale, presenta alterazione del segnale della struttura fibrillare per rottura parziale.
conservate le cartilagini di rivestimento femoro tibiali e femoro patellari.
la rotula è in asse.
discreta quantità di liquido endoarticolare
ispessita la trabecolatura fibrosa del corpo di Hoffa con aspetti edematosi nel contesto.
alterazione del segnale, iperintensa nella sequenza STIR, di entrambi i condili femorali anteriormente e del piatto tibiale posteriormente da lesione da impatto della spongiosa.
normale la borsa del semimembranoso gastrocnemio.

una visita dall'ortopedico mi ha riscontrtato un test del cassetto anteriore con valutazione di un +, dicendomi che non occorre operare visto che il movimento rispetto alla gamba sana era di pochi mm e visto che non gioco a calcio o a basket.
sta di fatto però che dopo 40 giorni ho ancora problemi a camminare sul dritto e sento dei notevoli fastidi nelle parti laterali dei ginocchi.
l'ortopedico in questione mi ha detto che è normale.. voi cosa ne pensate?? è da operare??? il fastisio e la zoppia è data dalla rottura parziale del LCA?? ci vorra tanto tempo per poter camminare in maniera normale?? paradossalmente a scendere o a salire le scale non ho alcun problema!
grazie
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...e' presto per sentenziare l'intervento in un pz come lei.
lasci sgonfiare e stabilizzare il g per altri mesi ancora , non si ammazzi di fkt perche' e' controproducente ,...e se la lsione e' davvero parziale....vuol dire che son rose...e allora fioriranno!
a presto

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma