Gonalgia

Buongiorno
in seguito a dolore alla parte interna del ginocchio sinistro (verso la tibia) ho eseguito risonanza che dice: iniziali fenomeni degenerativi del menisco interno con microirregolarità del profilo tibiale-
Nella norma il menisco esterno e le strutture ligamentose.
note condropatiche della femoro rotulea.
Vorrei sapere se ci sono indicazioni per chirurgia o per un trattamento conservativo.
distinti saluti
[#1]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
Bisogna valutare con una buona visita se i dolori e il quadro clinico sono da ricondurre a una patologia meniscale allora l'indicazione per un'artroscopia c'è sicuramente. Il dolore è insorto progressivamente o da un giorno all'altro?

Dr. Augusto Dagnino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Il dolore è insorto progressivamente, momentaneamente lo avverto solo quando mi accovaccio .
Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Augusto Dagnino Ortopedico 38 2
Il fatto che faccia male da accucciato per alzarsi è un test che è patognomonico, ovvero che è quasi sufficiente per far diagnosi di lesione msniscale. La manovra si chiama di Mastromarino.