Botta alla tempia destra

Salve
Volevo chiedre un consiglio in base ad un incidente che mi è accaduto il 15 mattina, alle 10:30 :
Ero seduto, che stavo parlando con un mio compagno di classe quando, mi ha colpito un fresbee sulla tempia destra, proprio lungo la sutura sphenofrontalis.
L'oggetto viaggiava ad una velocità abbastanza sostenuta, ed era composto di una plastica rigida e densa.
Inizialmente ho solo provato una acuto dolore, ma, sucessivamente, ho continuato a parlare con il mio amico senza troppi problemi.
Dopo un pò di minuti, mi è comparso un "bernoccolo" oblungo, di circa 4 cm, abbinato da una leggera escoriazione.
Durante il pomeriggio, però, ho cominciato a provare un leggero senso di nausea, accompagnato da un lieve senso di pesantezza al sopracciglio destro, entrambi, però, sono scemati sino a scomparire del tutto verso sera.
La mattina dopo, a 24'ore esatte di distanza, ho cominciato a provare un leggero senso di nausea accompagnato, sta volta, da un lieve senso di vertigine e da una leggera emicrania.
Ieri moperiggio,visto che i sintomi persistevano, mi sono recato al prontosoccorso; mi hanno fatto una visita standard il quale referto è il seguente :
AVPU ALERT
ABC : non alterazioni
Sveglio, lucido, collaborante. E.O. neurologico : pupille isocoriche fotoreagenti, rima orale in asse, lingua normosporta; migazzini I+II negativi. Non deficit sensitivo motori ai 4 arti.
Trauma cranico non commotivo.
La dottoressa mi ha dimesso ritenendo non essenziale sottopormi ad esami radiologici.

Al proposito volevo fare alcune domande.
La sensazione di pressione che provo sulla tempia è rimasta la stessa, anzi, sembra quasi prendere anche l'occhio, il sopracciglio e parte dei seni paranasali destri.
Questa sensazione mi causa un pò di mal di testa, anche alla tempia opposta a quella contusa.
Se cammino, mi sento come "Se volassi" e ho una leggera sensazione di vertigine, come se avessi appena fatto un viaggio in nave; a volte, la stessa sensazione mi causa un pò di nausea, specialmente se sto chino a scrivere su un foglio, e mi intontisce; anche se, comunque, riesco ancora con successo ad andare in bicicletta.
Ho provato a prendere un antidolorifico, ma non ha avuto molto effetto.
A questo punto, volevo fare alcune domande :
- E' meglio che mi faccia un esame radiologico ?
- Visto che sono passate 72 ore, posso dichiararmi, essenzialmente, fuori pericolo; e se no, quando posso dichiarmi fuori pericolo ?
- Quanto possono ancora perdurare i sintomi che provo ?
- E' del tutto improbabile una "incrinatura" della scatola cranica ?

[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Trattasi di una sindrome posttraumatica di comune riscontro . Deve eseguire una visita di controllo neurochirurgica o neurologica a breve scandenza nel corso della quale si stabilirà l'iter diagnostico terapeutico appropriato.

Dr. Antonio Zingale