Come terapia assumo topamax 50 mg

rmn con mdc del 19-4 2010 si segnala una piccola formazione extra assiale da attribuire a un meningioma che aderisce al tavolato cranico interno in sede temporo-frontale dx, la neoformazione è di circa 11x 28 mm e determina solo un ,impronta nei corrispettivi giri corticali. come terapia assumo Topamax 50 mg ( ore 8-14 -20) mi è stato consigliato l,intervento chirurgico , ma devo farlo ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza vedere le immagini RM non mi sbilancio sulla indicazione chirurgica che è verosimile, soprattutto perchè sembra che il meningioma possa <erodere> il tavolato cranico.

Perchè assume i Topamax? Ha avuto delle crisi epilettiche?

Ci faccia sapere

Buona Domenica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua cortese risposta , assumo il topamax perche" il neurologo ha detto che il meningioma nella sede in cui si trova potrebbe scatenarmi delle crisi , io conduco una vita normale , guido ....lavoro,etcc solo se dimentico di assumere la terapia mi accade che la bocca si chiude in modo molto forte e mi mordo la lingua ,circa 4 anni fa avevo perso la sensibilita" all,emisoma sinistro e non ho avvertito nulla per circa 1 ora . solo in seguito ad una rmn è stato riscontrato questo MENINGIOMA e mi avevano prescritto il Tegretol da 400 mg ma non riuscivo neanche a reggermi in piedi , cosi il neurologo l,ho ha cambiato dicendomi di prendere il TOPAMAX....la saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
in alcuni giorni in cui il tempo è molto umido sia l,arto superiore sx che quello inferiore si indeboliscono molto(rendendo mi gli arti quasi insensibili ) ed io sono costretta spesso a fermarmi, volevo sapere se dipende da un problema ricontrato circa 1 anno fa ( L5-S1 con protusione discale ), tramite rx rachide lombo sacrale, devo fare visite o altri accertamenti ?......