Esito risonanza magnetica in seguito a gonalgia ginocchio dx e sx

sono una ragazza di 27 anni, in seguito a dolori persistenti ad entrambe le ginocchia quali: fitte nella parte mediale del gincchio, scricchiolii persistenti seguiti sempre da dolore, senso di gonfiore anche se in realtà inesistente e a volte anche cedimento mentre cammino; ho eseguito una risonanza magnetica il cui risultato è il seguente:
NORMALITA' DELLE STRUTTURE MENISCALI BILATERALMENTE.NELLA NORMA LE FORMAZIONI LEGAMENTOSEDEL PIVOTCENTRALE E LE RESTANTICOMPONENTI CAPSULO-LEGAMENTOSE ESAMINATE D'AMBO I LATI.IPERTROFIA DELLE SERRATURE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA, PIU' EVIDENTE A DESTRA. NON EVIDENZA DI VERSAMENTO INTARTICOLARE NE' DI ALTERAZIONI OSTEOCONDRALI BILATERALMENTE IN PRESENZA DI DEGNALE A LIVELLO DELLA PORZIONE META-DIAFISARIA DISTALE DI FEMORE E PROSSIMALE DI TIBIA DA RIFERIRE A PERSISTENZA DI MIDOLLO ROSSO.ROTULA IN POSIZIONE MODICAMENTE ALTA BILATERALMENTE MA CON MANTENUTO ASSE TRAVERSO IN QUADRO DI IPOPLASIA DELLA TROCLEA FEMORALE MEDIALE D'AMBO I LATI.
E' possibile tradurre la diagnosi? da quello che ho potuto capire il problema è a carico del femore? Premetto che l'unica causa penso sia dovuta ad una caduta sulla neve avvenuta una ventina di giorni prima che avvertissi i dolori alle ginocchia. Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Gian Gaetano Del Forno Ortopedico, Medico fisiatra 24 1
gentile Signora,
ritengo che il suo problema possa derivare dall'alterazione conformativa dell'articolazione femoro-rotulea, come descritta alla RMN.
Le consiglio di rivolgersi a Medico Fisiatra per un corretto programma riabiitativo, in questi casi spesso efficace ad eliminare i disturbi.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
volevo ringraziare il Dr Gian Gaetano Del Forno per la sua risposta, provvederò a rivolgermi ad un medico fisiatra per risolvere il problema, grazie ancora e buon lavoro