Uno spermiogramma, questi i risultati che, effettivamente non sembrano così buoni

Salve , avrei cortesemente bisogno di un vostro parere,
sono un ragazzo di 29 anni, pochi giorni fa ho effettuato uno spermiogramma che mi era stato consigliato dal mio urologo. Ho effettuato una visita da questo specialista in quanto avevo un dolore ad un testicolo (DX). Dopo aver effettuato um'ecografia, in cui è stato rilevato un lieve idrocele, ho confidato al medico che all'età di circa 5 anni sono stato operato a un testicolo che non scendeva. Mi è stato detto che questo intervento può abbassare la sterilità e mi ha consigliato uno spermiogramma, questi i risultati che, effettivamente non sembrano così buoni:

Volume ml: 2.0
PH 7.5
Numero nemaspermi/ml 70000000
Totale sperm./eiaculato: 140000000
TMSC(motil a+b): 32000000
Pseudo agglutinazione: assenti
Zone agglutinazione: assenti

Motilità progressiva rapida e linere: 8% a 60 min
Motilità lineare lento o non lineare: 15% a 60 min
Motilità non progressiva: 45% a 60 min
Immobili: 32% a 60 min

Forme normali 10%
Anomalie testa 65%
Anomalie tr. intermedio 15%
Anomalie coda 10%

Ora la mia domanda è : con questi dati posso sperare di avere figli con la mia compagna o non è possibile?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è l' intervento cher abbassa spermiogramma, è la malformazione congenita del testicolo che ne impedisce la discesa ad alterare gli spermatozioi. Ora il suo spermiogramma per un operato di testicolo è più che decente, anche se vi sono alterazioni della motilità e della morfologia. Conti che la metà dei babbi ha spermiogramnmi alterati anche peggio del suo. Pertanto se dopo un anno di tentaivi non vi è induzione di gravidanza (non miri mai i rapporti con ovulazione) ne parli con un collega.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Cavallini,
grazie per la tempestiva e chiara risposta, mi ha tolto un peso...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.